10 canzoni “rock demenziali” da ascoltare assolutamente

in Xanax di

Con canzone demenziale o canzone comica ci si riferisce a quei lavori di artisti (o gruppi rock e in alcuni casi heavy metal) i cui contenuti lirici sono caratterizzati da una certa comicità folle e a volte anche nosense.
La tradizione musicale italiana vanta numerosissimi esempi di canzone demenziale e di artisti che hanno fatto di questo stile musicale il proprio cavallo di battaglia.
Eccovi dunque una classifica delle canzoni demenziali che secondo noi racchiudono al meglio tutta l’essenza di questo particolare e delirante genere musicale.

10) Volevo un taglio semplice – Gli Atroci

 

9) Matteo Renzi e l’inglese – Shish is the word – By Christian Ice

 

8) Sweet Home Sambuceto – Pizza & Fichi

 

7) La merda non muore mai – Prophilax

 

6) I promessi sposi in dieci minuti – Oblivion

 

5) Holly & Benji – Gemboy Version

 

4) Otto il passerotto – Latte e i suoi Derivati

 

3)  Tapparella – Elio e le Storie Tese

 

2) Feudalesimo e Libertà – NanowaR Of Steel (inno ufficiale di FeL)

 

1)  Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel) – NanowaR of Steel

Roberto Censi è nato a Palestrina nel 1990 già munito di barba (nessuno lo ha mai visto senza). Studente di Beni Culturali e appassionato di musica di ogni genere. Dopo diverse esperienze come cantante in alcune rock band locali ha deciso di smettere. Ora suona i citofoni e poi scappa via.

1 Comment

  1. Che i Nanowar con Christian Ice siano dei grandi non c’è dubbio… dare così tanto spazio a loro mi sembra riduttivo… In Veneto ce ne sono tanti di belli da ascoltare come i Catarrhal Noise, Falqui della Strada, John see a Day, Los Massadores…

che ne pensi?

Mostra bottoni
Nascondi bottoni
Torna su